Gocce di luce: Gesù parla ad un'anima

       
       

Settembre 2015

 

 

Ave Maria!

 

17 settembre 2015
"Cosa hanno fatto gli Apostoli?
Si sono fissati al mio sguardo, alla ricerca di Me: "Ove abiti, Maestro?".
Ed Io risposi: "Seguitemi!"

"Mia piccola Maria, queste creature sono già scritte sul mio Cuore anche se il loro cammino, per giungere a Me, è ancora lontano. Per il tuo figliolo il nodo che lo chiude si sfilaccia piano, piano. Tu cerchi di distrarti alla tua situazione guardando alla cianfrusaglie, alle sciocchezze, ma solo Io sono il tuo vero tesoro che può risolvere quel che stai patendo. Io ti chiamo così come sei nella tua povertà, proprio come stasera, nel vangelo, chiamo gli Apostoli, e li chiamo per quel che sono nella loro miseria spirituale e materiale. Non cerco dei santi, ma li voglio fare Santi.

Io sono la persona, la strada, la mano che stringe e vi indica la via da seguire. Cosa hanno fatto gli Apostoli? Si sono fissati al mio sguardo, alla ricerca di Me: "Ove abiti, Maestro?". Ed Io risposi: "Seguitemi!". Come rispondere alla mia chiamata, che è una chiamata per tutti? Nell'abbandono, nella fiducia a Me. Nel percorso del cammino avrete cadute: vacillerete, vi smarrirete, ma non sarà questo ad allontanarmi da voi: sempre Io resterò fedele nella mia guida.

Non è Dio che si stanca dell'uomo, ma è l'uomo che si stanca di Dio, e solo il vostro allontanamento vi può distaccare da Me. Voi direte: "Come possiamo convertirci? Non riusciamo a cambiare". Figli miei, non è vostra la conversione, è la mia: a voi l'abbandono, la fiducia, il darvi a Me e lasciare che vi plasmi, ed Io cambierò il vostro cuore. E quando direte ancora: "Signore, non riusciamo a convertire nessuno intorno a noi", Io ribadisco: "Voi fate ciò che potete con la preghiera e con la testimonianza, poi date a Me, offrite a Me le creature, dato che solo Io converto i cuori. Io sono la Parola e la Chiamata, a voi l'ascolto e la risposta; al vostro assenso vi dirò: "Seguitemi, vi condurrò verso la santità!". Ti benedico".